Wedding & Portrait
Menu
menu
fotografo matrimoni pisa e toscana

Ogni matrimonio è una storia unica.

Fotografo matrimoni a Pisa e in Toscana

Mi chiamo Stefano Puzzuoli e sono un fotografo professionista specializzato in matrimoni ed eventi con base a Pisa e in Toscana. Ho iniziato a occuparmi di fotografia venti anni fa, specializzandomi in ritratto ed eventi. Mi sono occupato anche di fotografia di scena per spettacoli teatrali, e ho lavorato come direttore della fotografia per produzioni cinematografiche.

L’incontro con la fotografia di matrimonio è avvenuto dieci anni fa, quando una coppia di amici (Romina e Lorenzo) mi ha chiesto di fotografare il loro matrimonio. Da allora, ho immortalato moltissime coppie, dando vita ad immagini sobrie, eleganti ed artistiche, in stile reportage.

Personalmente ritengo che ogni matrimonio sia una storia unica, caratterizzata da emozioni forti che punto a cogliere e valorizzare.

La mia più grande soddisfazione, quando consegno le fotografie, è di poter osservare l’espressione di gioia da parte degli sposi. Presi come sono dall’evento quasi non ricordano di aver vissuto così tante emozioni in un tempo così breve.

La fotografia è determinante per creare un racconto, fissando i punti essenziali della cerimonia e le mille sfaccettature che altrimenti si perderebbero per sempre. Come uno sguardo complice della coppia, i sorrisi degli amici, la luce sull’abito da sposa appeso in camera, le lacrime, le danze liberatorie a fine giornata.

Ciò che nel tempo ho imparato, è di rassicurare i futuri sposi. Per molti, infatti, la presenza della macchina fotografica può essere fonte di tensione. Il mio approccio è naturale e discreto e questo vi permetterà di non sentirvi in imbarazzo.

Il mio compito sarà quello di prendermi cura di voi senza che voi possiate accorgervene, in modo da ottenere immagini di grande spontaneità e bellezza.

 

(In foto: Celine e Romain a Ca’ Del Moro, a Pontremoli)